Per dare una spinta al metabolismo

Rubrica dedicata a domande e risposte di tipo generale al Dott. Massimo Spattini, medico dello sport ed esperto in alimentazione.
Il Dott. Spattini risponderà nel più breve tempo possibile compatibilmente con i suoi numerosi impegni lavorativi.
SOLO I CLIENTI DI VITAMINCENTER POSSONO FARE DOMANDE QUI.
Ponete domande di interesse generale, non consulenze specifiche grazie!

Moderatore: Operatore8

Per dare una spinta al metabolismo

Messaggioda rositadistinto » mer lug 19, 2017 9:43 am

Buongiorno Dr. Spattini, quale prodotto mi consiglia per dare una spinta al metabolismo nell'ambito di una dieta ipocalorica tenendo conto dell'intolleranza al glutine e al lattosio? La ringrazio anticipatamente per la Sua risposta
rositadistinto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 19, 2017 9:28 am

Re: Per dare una spinta al metabolismo

Messaggioda spattini » lun lug 24, 2017 12:56 pm

Prima di tutto bisogna realmente capire se il metabolismo è lento o meno, seconda cosa in fase ipocalorica il metabolismo rallenta in quanto l’introito calorico è minore rispetto al proprio dispendio energetico ed inoltre si riduce l’attività di numerosi ormoni che governano il dispendio energetico come gli ormoni tiroidei, gli ormoni anabolici, il GH ecc.
Oltre a curare l’alimentazione(magari effettuando dei periodi di refeed) e l’attività fisica, se si vuole implementare la perdita di massa grassa in situazione di dieta ipocalorica, si possono assumere sostanze che sostengono il metabolismo, come ad esempio la sinefrina, la caffeina e sostanze che mantengano attiva la tiroide come la forskholina o i guggulsteroni; tali sostanze mantengono ed incrementano il dispendio energetico e favoriscono la perdita di massa grassa.
Saluti.
Dott. Massimo Spattini
spattini
 
Messaggi: 656
Iscritto il: gio lug 10, 2014 7:20 am


Torna a "CHIUSO" Chiedi al Dott. Massimo Spattini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron