suddivisione nutrienti

Rubrica dedicata a domande e risposte di tipo generale al Dott. Alexander Bertuccioli, Biologo Nutrizionista e TopTrainer FIF. Il Dott. Bertuccioli risponderà nel più breve tempo possibile compatibilmente con i suoi numerosi impegni lavorativi. SOLO I CLIENTI DI VITAMINCENTER POSSONO FARE DOMANDE QUI. Ponete domande di interesse generale, non consulenze specifiche grazie!

Moderatore: Operatore8

suddivisione nutrienti

Messaggioda maxino88 » lun ott 17, 2016 10:22 am

Buongiorno Doc. Purtroppo x motivi di lavoro ho dovuto abbandonare gli allenamenti per circa 1 anno. Ora finalmente posso tornare in palestra e mi trovo a dover smaltire la classica pancetta. Vorrei quindi chiederle, in linea generale, la suddivisione e le quantità di carboidrati, proteine e grassi durante la giornata. Come da miei precedenti post, mi alleno alla mattina alle 10:30 e pranzo intorno alle 13:00. Grazie mille x l'aiuto Doc!!!
maxino88

Re: suddivisione nutrienti

Messaggioda Dott_Bertuccioli » gio ott 20, 2016 7:37 am

Buongiorno

Ovviamente non è possibile fare il nutrizionista on-line, ma volendo fornire un indicazione di carattere generale puramente indicativa potremmo dire:

Proteine: da 1.4 a 1.6 g/kg di peso corporeo nella fase iniziale a seconda dello stimolo allenate fornito
Carboidrati: da 2,5 a 4,5 g/kg di peso corporeo nella fase iniziale a seconda dello stimolo allenate fornito
Prima dell'allenamento carboidrati a basso ig
Dopo l'allenamento carboidrati ad alto ig
Pasti non a cavallo dell'allenamento carboidrati a basso ig
Lipidi: 20% monoinsaturi 5% saturi 5% polinsaturi

In linea di massima così dovremmo fare un buon lavoro iniziale, ovviamente da rivalutare sulla base dei risultati

Un caro saluto
Dott Alexander Bertuccioli
Dott_Bertuccioli

Messaggioda maxino88 » ven ott 21, 2016 1:32 pm

Grazie mille Doc. Come sempre preciso e puntuale!!!
maxino88

Messaggioda Dott_Bertuccioli » gio nov 10, 2016 12:51 am

Grazie a lei !
Dott_Bertuccioli

Torna a "CHIUSO" Chiedi al Dott. Alexander Bertuccioli