richiesta valido esercizio oltre lo squatt

Forum dedicato allo scambio di esperienze sull'allenamento, problematiche, metodologie e consigli.

Moderatore: Operatore8

richiesta valido esercizio oltre lo squatt

Messaggioda dipinta » gio lug 21, 2016 3:57 pm

ciao a tutti non potendo fare lo squatt a seguito di un intervento alla coscia, quindi non riesco a piegare tutto il ginocchio, potrste consigliarmi degli esercizi alternativi per le gambe e glutei? leg extension riesco, cosi' anche leg curl.... ma i glutei???? grazie
dipinta

Re: richiesta valido esercizio oltre lo squatt

Messaggioda vikre » gio ago 04, 2016 9:33 pm

Le gambe a mio parere posso essere allenate anche con la corsa oppure esercizi di step, ma se si hanno sepcifici problemi muscolari, bisogna farsi consigliare da un trainer.
vikre

Re: richiesta valido esercizio oltre lo squatt

Messaggioda KRATOS98 » sab feb 25, 2017 1:32 pm

vikre ha scritto:Le gambe a mio parere posso essere allenate anche con la corsa oppure esercizi di step, ma se si hanno sepcifici problemi muscolari, bisogna farsi consigliare da un trainer.

Assolutamente errato ciò che hai detto. Le gambe non si allenano con la corsa, anzi, con la corsa le gambe diventano più magre.
La corsa serve per allenare il cuore e per aumentare la resistenza sugli sforzi prolungati ( aerobici ).
Per allenare le gambe, per il problema che hai tu, ti consiglio di continuare a fare la leg extension e poi per i glutei ti consiglio di usare la macchina per allenare i glutei, non so come si chiama perché non l'ho mai usata, ma quasi tutte le palestre ce l'hanno.
I love gym and Arnold Schwarzenegger is my idol.
KRATOS98

Torna a ""CHIUSO"" Forum Allenamento Uomini